Costruzioni - Compravendita immobili


La Rampa: terreni edificabili e ville a Noceto (PR)



Immagina la casa dei tuoi sogni. Ora puoi.

La Rampa è una nuova lottizzazione che prende il nome da una località di Noceto (Parma). E’ una zona posta immediatamente a sud del paese il cui terreno urbano, immerso nel verde, assume un leggero andamento collinare che rende questa zona unica ed esclusiva dal punto di vista paesaggistico e residenziale. Il progetto residenziale de La Rampa prevede la costruzione di 16 ville singole e 2 bifamiliari, alcune delle quali già in fase di ultimazione. Si rivolge ad una clientela medio-alta che sceglie di vivere in un contesto ambientale di qualità, indipendente, tranquillo e immerso nel verde. Interconnesso al tessuto urbano esistente, attraverso percorsi ciclo-pedonali e servizi pubblici, ma anche ottimamente collegato alle principali vie di comunicazione verso la città di Parma, che dista solo 12 km.

Offerta commerciale

Terreno urbanizzato

  • vendita terreno urbanizzato pronto per costruire la propria abitazione;

Planimetria e Tabella superfici

Vendita Ville “ecologiche” in classe A, chiavi in mano o al grezzo

Progetto di due ville, classica e moderna, di uguale superficie (mq 150 di S.U. + mq 75 di S.N.R.) e dalla medesima distribuzione interna degli spazi.

PROGETTO VILLA CLASSICA SU UNICO LIVELLO

PROGETTO VILLA MODERNA SU UNICO LIVELLO

Progetto di villa unifamiliare di mq 150 di S.U. + mq 75 di S.N.R. disposta su 2 piani

PROGETTO VILLA SU DUE LIVELLI

Modalità costruttive

Le ville proposte vengono costruite nel seguente modo:

  1. Sistema costruttivo tradizionale: struttura portante in calcestruzzo, involucro esterno in laterizio porizzato e rivestimento a cappotto con isolanti naturali; struttura portante in calcestruzzo, antisismica, tamponamenti, solai e tramezze con isolanti naturali e pannelli in legno multistrato, in fibrocemento e in cartongesso.
  2. Sistema costruttivo “a secco”: struttura in legno, antisismica, con utilizzo di materiali isolanti ed ecologici; solai in legno, tramezze interne in pannelli di legno multistrato, o in cartongesso, isolati con prodotti in fibra naturale

Requisiti acustici passivi ed energie rinnovabili

Le ville sono progettate nel rispetto della legge 447/95, “Legge quadro sull’inquinamento acustico”, e delle nuove normative UNI vigenti che definiscono i limiti di isolamento acustico al fine di contenere il disturbo percepito all’interno delle abitazioni.

Le modalità costruttive adottate oltre a garantire elevato comfort abitativo, termico e acustico garantiscono efficienza energetica con conseguente abbattimento dei costi di gestione. Nel rispetto di quanto previsto dalla Legge Regionale 151/2011 sulla certificazione energetica, tutte le nuove costruzioni saranno dotate di pannelli fotovoltaici e solari.

Informazioni pratiche