Costruzioni - Compravendita immobili


Quando la domotica ti semplifica la vita

Quando la domotica ti semplifica la vita

Gli impianti elettrici di nuova generazione oltre ad essere realizzati in conformità alle normative vigenti devono soddisfare i requisiti previsti dalla nuova norma CEI 64-8 3° variante, che introduce la classificazione degli impianti delle singole abitazioni. Sono stati individuati 3 livelli prestazionali: livello 1 (il più basso) livello 3 (il più alto e performante).

Per il raggiungimento del più alto livello prestazionale si deve prevedere la funzionalità domotica, cioè l’automazione dell’impianto elettrico che consente alla propria casa di diventare “intelligente”.

Tutti i dispositivi sono pensati per offrirti il massimo del comfort e della sicurezza. Potrai vivere la casa, anche quando sei fuori casa.

Le principali funzioni di un impianto domotico, gestibili con un terminale portatile (tablet, smart-phone) o da pc, sono le seguenti:

  • Costante verifica del consumo elettrico;
  • Gestione da remoto della temperatura, dell’accensione/spegnimento di elettrodomestici e luci interne/esterne, del sistema antintrusione, della videosorveglianza, ecc.